DISINFEZIONI E SANIFICAZIONI AMBIENTALI

Effettuiamo servizi di sanificazione superfici e disinfezioni ambientali. I nostri interventi di igienizzazione sono svolti con metodologie di intervento mirato alla realtà nella quale si opera, realizzando capitolati personalizzati ed analisi micro biotiche finali. Ogni intervento è regolarmente certificato.

img01_edited.jpg

DISINFEZIONI E SANIFICAZIONI AMBIENTALI

Effettuiamo trattamenti diretti all'eliminazione dei germi patogeni portatori di malattie infettive ed allergie mediante la sanificazione di locali, ambienti, oggetti ed arredi ove si annidano batteri, virus e muffe, così ripristinandone le normali condizioni igienico-sanitarie. Nostro obiettivo è il raggiungimento del massimo livello di igiene su superfici e ambienti nonchè l’eliminazione totale di agenti dannosi per la salute, ricreando un ambiente di vita e di lavoro quanto più genuino e salubre. Tutti i nostri operatori sono continuamente aggiornati sulle più moderne ed efficaci metodologie di intervento grazie alla programmata frequentazione di corsi professionali di aggiornamento. Ogni intervento viene regolarmente certificato dai nostri responsabili tecnici.

SANIFICAZIONE CON PEROSSIDO DI IDROGENO

Il Perossido è un composto chimico in grado di eliminare, dopo il trattamento, i microorganismi presenti. Il processo di nebulizzazione produce radicali ossidrili (OH). Quando queste particelle entrano in contatto con le membrane batteriche, le quali contengono calcio e cloruro di sodio, quest’ultimo viene trasformato
in cloro attivo (CI2), distruggendo così le membrane ed inibendo la possibilità di una riproduzione microbiologica. Questo trattamento è efficace contro virus, batteri, agenti patogeni e/o inquinanti, funghi, muffe e spore ed è inoltre indicato per disinfettare alcuni tipi di impianti. La soluzione è sicura per l’uomo e non occorre areare i locali prima di renderli nuovamente operativi. Prima del trattamento è necessario effettuare una pulizie accurata delle superfici e degli ambienti sui quali andremo a nebulizzare il prodotto.

img02.jpg
img07.jpg

OZONIZZAZIONE DEGLI AMBIENTI

Già nel luglio 1996 con protocollo n. 24482, il Ministero della Sanità riconosce l'ozono come "PRESIDIO NATURALE PER LA
STERILIZZAZIONE DI AMBIENTI".

L’ozono è infatti uno degli ossidanti più potenti in natura. Inoltre è tra i più efficaci battericidi e virucidi esistenti sulla terra e viene usato per distruggere alghe, funghi, pesticidi, metalli pesanti, nitrati, nitriti, ecc. I sistemi di sanificazione ad Ozono possono garantire la sicurezza microbiologica dell’aria, dell’acqua, degli ambienti e delle superfici. Grazie alla sua forte azione ossidante, l'ozono garantisce un'azione ad ampio spettro ed è in grado di raggiungere anche i più piccoli e profondi interstizi garantendo l'abbattimento di cariche batteriche, microbiche e virus. Per ogni ambiente redigiamo un protocollo personalizzato, dettagliando eventuale presenza di materiale incompatibile e calcolando i relativi tempi di azione/areazione. 

NORMATIVA E DECRETO LEGGE CURA ITALIA (17/03/2020)

Con strumenti professionali, prodotti certificati e personale qualificato, effettuiamo servizio di sanificazione ambientale a Milano e provincia, per l’eliminazione di eventuali agenti patogeni (virus, germi, batteri), in osservanza alle norme prescritte da:

  • DLGS 81/2001 Testo unico in materia di salute e sicurezza dei luoghi d lavoro

  • Decreto Legge n. 81/2020 “Cura Italia”

  • Protocollo del Ministero della Salute n. 24482 del 31/07/1996.

  • Circolare n. 5443 del 22 febbraio 2020 del Ministero della Salute

img04.jpg
img08.jpg

DECRETO LEGGE CURA ITALIA (17/03/2020)

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione è riconosciuto, per il periodo d'imposta 2020, un credito d'imposta nella misura del 60% delle spese di sanificazione degli ambienti e degli strumenti di lavoro fino ad un massimo di 80.000 euro. Il credito d'imposta è riconosciuto fino all'esaurimento dell'importo massimo di 50 milioni di euro per l'anno 2020.

 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO.

(+39) 342.9924426

 

Eikon Service Group Società Cooperativa. P.IVA 06926120962